×
BELLEZZA | Rodial’s Dragon Blood (Parte II)

BELLEZZA | Rodial’s Dragon Blood (Parte II)

rodial dragon's blood eye gel

Oggi concludo la review iniziata nell’ultimo post BEAUTY dedicata ai prodotti di Rodial sulla linea Dragon’s Blood. In QUESTO POST vi ho introdotto la linea ed ho recensito i due prodotti destinati alla detersione ovvero la Rodial Dragon’s Blood Cleansing Water ed il Rodial Dragon’s Blood Hyaluronic Tonic e si sa che dopo la detersione bisogna idratare e proteggere la pelle. Il naturale complemento di questo trattamento è rappresentato dalla crema viso, il Dragon’s Blood Hyaluronic Moisturiser SPF 15, e dalla crema occhi, il Dragon’s Blood Eye Gel.

Direi che possiamo iniziare dal Dragon’s Blood Hyaluronic Moisturiser SPF 15, un trattamento da giorno rimpolpante ed illuminante.

rodial dragon's blood hyaluronic moisturiser

Oltre al già citato Tannino Ellagico del melograno dalle mille proprietà (rigenerante; stimolante e protettivo per collagene ed elastina; antiossidante e inibitore della melanogenesi, quindi stop alle macchie), al Sangue di Drago (antinfiammatorio, decongestionante e cicatrizzante) e all’Acido Ialuronico (idratante; elasticizzante; ani-age) qui troviamo potenziato il complesso schiarente inibitore della melanina che ha un forte potere depigmentate sulle macchie; l’altro complesso contenuto è il Gransil che ha un’azione uniformante e perfezionatrice immediata regalando alla pelle un aspetto  più compatto e pori ridotti. Per l’INCI completo di seguito la diapositiva!

rodial dragon's blood hyaluronic moisturiser inci
Abbiamo avuto un primo impatto poco felice, tanto da farmi pensare che fosse un prodotto no, poi ho scoperto che semplicemente lo usavo male, o meglio, non lo usavo compatibilmente alle esigenze della mia pelle. In quel periodo lo combinavo ad un sacco di altri sieri, cremine e cremette andando un po’ a vanificare i suoi sforzi. Ho notato che la mia pelle non sembrava idratata ma solo stressata dai troppi trattamenti, così, dopo quasi un mese di utilizzo ho iniziato ad applicarlo da solo dopo la normale detersione ed in pochissimo tempo (parliamo di tre o quattro giorni) la mia pelle è rinata: i lineamenti erano davvero distesi; al tatto era liscia come la seta, rimpolpata e tonica, ma ciò che è meglio è che aveva una luminosità mai vista, l’azione illuminante e perfezionatrice avuta dal Dragon’s Blood Hyaluronic Moisturiser SPF 15 era davvero evidente (era questo il periodo in cui tutti mi dicevano che avevo una pelle bellissima). Decisamente si tratta di una delle migliori creme giorno che io abbia mai provato ed il fatto che abbia anche un fattore di protezione solare SPF 15 la rende semplicemente perfetta per la quotidianità per chi ha una pelle sensibile e spenta che richiede un po’ di vitalità e molta protezione.

Se proprio vogliamo trovarci un neo, devo dire, come forse ho già fatto in passato da qualche parte, che per quanto bello sia il packaging di design, questa crema, come tutte quelle di analogo formato a pompetta (quella della Stemcell, ad esempio), tende ad essere piuttosto fastidiosa perché ad un certo punto fa davvero fatica ad uscire (non so se succede qualcosa al pistone o se perde l’effetto sottovuoto), così, per non perdere molto prodotto, sono stata costretta letteralmente a smontare la confezione e a trasferirlo in un barattolo con tappo a vite (e, credetemi, non è stata impresa facile). Oltre a ciò, la prima volta che l’ho usata per farla uscire ci ho messo davvero molto tempo perché sembrava andasse a vuoto e dopo quella cinquantina di pompate ce l’ha fatta. Talvolta può darsi che si tratti solo di una partita difettosa, ma se notate subito problemi segnalatelo prontamente al negozio dove l’avete acquistata (che in genere ve la sostituisce senza problemi). Mi rendo conto che è un po’ fastidioso, ma il gioco vale la candela!
Anche in questo caso non si tratta di un prodotto low cost perché a fronte dei  classici 50 ml il costo è di €60,90, ma si tratta di un trattamento eccezionale per cui secondo me sono soldi ben spesi.
Solito discorso per Rodial: in Italia è un’esclusiva per le Profumerie La Gardenia, ma se volete potete trovarla anche in diversi shop online (da Asos-dove costa un po’ di più-  allo shop online ufficiale di Rodial -ma come prezzi siamo lì).

L’ultimo prodotto di cui vi parlo è paradossalmente il primo che ho acquistato, ovvero la crema occhi Dragon’s Blood Eye Gel.

rodial dragon's blood eye gel 2

Questa crema si propone di avere davvero molti poteri: rimpolpante, idratante, drenante, decongestionante e rinfrescante. Si tratta senz’altro di un trattamento a tutto tondo per la zona oculare e perioculare (si utilizza sia sotto l’occhio che attorno su palpebre mobili, fisse ed arcata sopraciliare). Come dice il nome stesso, non è una vera e propria crema quanto più un gel denso, ma non per questo meno potente. Il Sangue di Drago fornisce l’effetto protettivo; l’Acqua di Rose quello decongestionante; l’Arnica drena e rinforza i capillari; l’Acido Ialuronica idrata ed il complesso Gransil, già presente nella crema giorno, uniforma e perfeziona. Oltre a ciò è presente l’Haloxy, un complesso che migliora la compattezza e la tonicità, andando ad eliminare contestualmente i pigmenti responsabili della formazione delle occhiaie. Tutti questi ingredienti la rendono semplicemente perfetta per gli occhi stanchi. Ecco l’INCI completo:

rodial dragon's blood eye gel inci

Che dire, per me (e soprattutto per i miei occhi delicatissimi) la Dragon’s Blood Eye Gel è un miracolo della cosmetica. Liscia i segni del tempo (ok, non se avete i solchi, per quello non si può fare nulla), rende l’occhio più luminoso e riposato e dona anche una straordinaria sensazione di freschezza (oltre che otticamente). Sicuramente per chi ha un contorno occhi molto segnato non basta, ma se avete le classiche rughette d’espressione o i primi segni dell’età o della disidratazione va più che bene (non ha gran senso parlare di età perché ogni persona è diversa, ma se dovessi dare un range direi dai 20 ai 45-50 anni, se avete curato bene il vostro contorno occhi). Adoro la texture in gel perché si assorbe immediatamente ma non per questo è meno efficace, anzi, l’ho trovato più valevole di creme dalla consistenza più corposa. Il meccanismo di erogazione poi è molto intelligente perché c’è un pistone a spinta che fa fuoriuscire il prodotto dal barattolo (in dose eccessiva secondo me, io facevo appena mezza pompata) senza il bisogno di infilare le dita dentro, in modo che non è possibile “contaminare” il gel. Quando poi il meccanismo ha esaurito la sua vita utile si può sempre svitare il tappo ed utilizzare la crema fino all’ultimo residuo.
Ancora una volta non è un prodotto economico, per i 15 ml di gel il prezzo è di €.54,90, ma per i risultati che ha, ancora una volta la consiglio caldamente (o almeno suggerisco di farvela regalare per una qualche occasione speciale).

E con questo ho esaurito la mia mega review sui prodotti Rodial, un brand che amo particolarmente perché ha risultati eccezionali in brevissimi tempi grazie alla combinazione di ingredienti naturali ed altissima tecnologia cosmetica.

Avete mai provato qualcosa di Rodial? Cosa vi piacerebbe provare?

20 commenti

  1. Io non ho mai provato nulla di questo marchio, ma in effetti sono un po' ignorantona in fatto di creme! Devo aggiornarmi, decisamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sei scusata perché per ora è ancora un brand di nicchia :-)

      Elimina
  2. Mai provato nulla anche se sono in fissa con le creme per contorno occhi e la proverei molto, molto volentieri ! Ho acquistato da poco la crema contorno occhi Sisleya della Sisley e mi ci sto trovando molto bene (e ti credo, con quel prezzo !)...però mi segno questo nome sicuramente =) Baci

    Fashion and Cookies

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè, Sisley è un po' il top, però devo dirti che Rodial forse mi piace anche di più!

      Elimina
  3. So che questo marchio, ma non ho ancora usato. Il tuo blog è bello, mi piace leggere.

    RispondiElimina
  4. sono 4 giorni che uso il gel viso effetto sculpting...devo dire che in 4 giorni la mia pelle è cambiata e migliorata tantissimo......consiglio questi prodotti, sono ottimi ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che mi piace è proprio la velocità con cui agiscono!

      Elimina
  5. Nuovi spunti per un prossimo acquisto. Ciao Giulia :*

    RispondiElimina
  6. sono dei prodotti eccezzionali li uso da un po di tempo....grana della pelle affinata idratazion aumentata elasticita',pelle schiarita!

    RispondiElimina
  7. sono dei prodotti eccezzionali li uso da un po di tempo....grana della pelle affinata idratazion aumentata elasticita',pelle schiarita!

    RispondiElimina
  8. Io ho provato rodial acquistando un kit base che comprendeva il sculting gel, la crema giorno il tonico e un acqua miscelare e devo dire sono molto soddisfatta in fatti sono arrivata a questo blog cercando prezzi dei singoli prodotti�� anzi dopo lettura di questo blog voglio assolutamente comprare anche il contorno occhi��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti è piaciuto il mini kit devi provare l'Eye gel!

      Elimina
  9. Non ho capito ancora per che età e dragon's blood sculpting gel...e per tutte le età?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigliata per le prime rughe o comunque per una pelle disidratata. Io la suggerisco dai 30 in su!

      Elimina
  10. Wow mi avete convinta definitivamente, oggi cmq ho fatto una seduta gratis, devo dire fabulosa, la comprerò...

    RispondiElimina

Mi piace sapere cosa ne pensate! Grazie per aver commentato!

Copyright © Diario di un'ex stacanovistaCREATED BY ThemeShine